0

EVVIVA IL BALLO – NEW STELLA DANCE

Posted by tismari on 24 Gennaio 2014 in Voi |

Raccontiamo la storia dei maestri Enzo e Betty e di come è nata loro passione per il ballo.

Enzo e Betty hanno iniziato a ballare insieme nel 1992 quasi per gioco, ma dal gioco è nata una vera e propria passione per la danza che li ha portati a intraprendere il ballo come uno sport vero e proprio. Così hanno deciso di iniziare a fare competizioni e con il passare degli anni questo sport ha assunto un ruolo sempre più importante per la loro vita tanto da diventare un lavoro portato avanti con molto entusiasmo e passione.

Ma andiamo per ordine: Enzo e Betty hanno iniziato con il ballo liscio e ballo da sala come amatori e nel 1995 hanno vinto i campionati italiani. Dopo questo primo successo naturalmente hanno continuato il loro percorso con sempre maggiore impegno e costanza, continuando ad ottenere ottimi risultati. Poi è arrivata la decisione di intraprendere l’avventura delle danze standard, fino ad arrivare alla classe A. Anche in questa disciplina i risultati non hanno tardato ad arrivare, in particolare Enzo e Betty si sono classificati primi a Parigi, primi a Flistwood primi zurigo e sono stati finalisti in Croazia.

Dopo tanti anni di competizioni a questo punto è nato il desiderio di diventare maestri di ballo e trasmettere la loro grande passione per la danza a chi per la prima volta si avvicina al mondo del ballo.

Ma anche da professionisti Enzo e Betty hanno continuato a fare competizioni: nel 2005 sono stati finalisti ai campionati italiani assoluti professionisti, nel 2006 si sono classificati terzi nella classe master e nel 2009 hanno conquistato il secondo gradino del podio. Inoltre, in America, hanno ottenuto un ottimo risultato nella Risingstar Danze Standard classificandosi al sesto posto.

Insomma un percorso di tutto rispetto! Enzo e Betty hanno fatto della loro grande passione un lavoro. Infatti qualche anno fa è nata la scuola Stella Dance dove con la loro pazienza si dedicano agli allievi mettendo a disposizione la loro esperienza. Col passare del tempo gli allievi sono diventati numerosi.

Ad oggi la scuola vanta numerosi titoli e partecipanti e spera in futuro di ampliarsi ancora

Danza1

I ballerini

Danza2

Tag:, , ,

Lascia un commento

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.