BEN TORNATA A CASA ORGOGLIO ITALIANO!!!

Posted by tismari on 12 Giugno 2015 in Leggo, rifletto e pubblico |

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), Samantha Cristoforetti, è tornata a Terra con i suoi compagni di equipaggio, l’americanoTerry Virts e il russo Anton Shkaplerov.  Le operazioni di rientro dalla Stazione Spaziale Internazionale si sono concluse senza problemi e la navetta Soyuz, come previsto, è atterrata alle 15.43, ora italiana, nella steppa del Kazakistan.
Tutti e tre gli astronauti appaiono in buona forma e rilassati, nonostante la fatica del viaggio di rientro. Samantha Cristoforetti si rilassa allungando le gambe, dopo essere stata per oltre quattro ore ‘rannicchiata’ nello spazio angusto della navetta. Come riporta Ansa, la Nasa, ha ricordato in un tweet che Samantha Cristoforetti ha battuto il record della missione più lunga affrontata da una donna. Il primato era detenuto finora dall’americana Sunita Wulliams, con 195 giorni trascorsi nello spazio, contro i 200 dell’astronauta italiana.

Samantha Cristoforetti  ha collezionato una ‘tripletta’ di record. Ha passato 200 giorni nello spazio, diventando la donna che ha trascorso più tempo in orbita in un’unica missione, l’astronauta europeo che ha affrontato la missione più lunga e l’astronauta italiano che ha finora trascorso più tempo tra le stelle. Lo riporta l’Ansa.

Brava Samantha ci hai reso orgogliosi di essere italiani!

Tag:, , , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.