PICCOLI GIURATI ALLO ZECCCHINO D’ORO

Posted by tismari on 13 Novembre 2023 in Appuntamenti, Leggo, rifletto e pubblico, Voi |

Per l’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro, vedremo anche un gruppetto di bambini che rappresenterà la città di Bergamo, non li troveremo tra gli interpreti però… Già perché sin dal 1959 i protagonisti di questa importante gara canora sono: gli interpreti, i bambini del famoso coro dell’Antoniano e I PICCOLI GIURATI! Esatto proprio loro!

Ci sarà la città di Bergamo tra il pubblico e la giuria. Ma come vengono selezionati i giovanissimi giurati? Ebbene, viene pubblicato un articolo all’interno del sito ufficiale dello Zecchino d’oro (www.zecchinodoro.org) in realtà più che un articolo è una vera richiesta di “candidatura pubblico”, una volta compilata, la richiesta viene inviata alla segreteria dell’Antoniano che nell’arco di breve tempo contatterà le persone interessate o metterà a disposizione un numero da contattare per la verifica posti disponibili. A questo punto si potrà dare, anche a voce, la disponibilità per partecipare come piccolo giurato. Solitamente l’età interessata va dai 6 ai 12 anni.

Nel 2020, invece, è stata fatta una selezione “baby giurati” tramite casting.

A parer mio, la giuria dello Zecchino d’Oro è la più spontanea, trasparente e per niente litigiosa della tv italiana, il mio in bocca al lupo ad Alice e Liam in giuria e a Lucia, Francesca e Axl tra il pubblico, buona avventura giovani Bergamaschi!!!

https://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/zecchino-doro-2023-jcwrpnok

CLICCA IL LINK PER LEGGERE L’INTERVISTA AD ALICE…

Tag:, , , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.