0

SCUSE ACCETTATE, GRADITE E… CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA RAPPRESENTAZIONE!

Posted by tismari on 16 Dicembre 2014 in Appuntamenti, Leggo, rifletto e pubblico |

E’ stato un piacere ricevere questa risposta dalla compagnia “I Saponificattori” ed è doveroso, da parte mia, pubblicarla.

Cara Marisa
siamo rammaricati di non averti contattato per la rappresentazione de” La cara amica Gilda”.
Non siamo professionisti ma solo appassionati di teatro ancora un po’ timorosi di andare in scena. Ci vediamo una volta a settimana per fare laboratorio teatrale e da gennaio abbiamo letto copioni in cerca di qualcosa che si confacesse alle nostre esigenze. Infatti siamo solo due uomini e tre donne e cerchiamo pezzi che oltre a divertire trasmettano anche un insegnamento. La sua commedia La cara amica Gilda ha risposto alle nostre esigenze, offrendoci un’idea ricca di elementi su cui lavorare. Quando poi la Scuola sportiva SAFI ELIS ci ha chiesto di andare in scena facendosi carico delle spese, l’entusiasmo ha vinto la timidezza e gli amici che abbiamo invitato si sono divertiti molto.
Forse per timidezza o forse anche per l’agitazione che accompagna solitamente la messa in scena, abbiamo commesso la grave disattenzione di non farti partecipe di questa nostra avventura. Ne siamo dispiaciuti sia perché sarebbe stato giusto menzionarti e contattarti, sia perché il tuo sguardo di autrice teatrale avrebbe potuto dare un giudizio che, positivo o negativo che fosse, ci avrebbe fatto sicuramente piacere. Infatti avresti notato come la parte di Gilda è impersonata da una donna matura, che piace per il suo cuore ed è preferita da Cristiano ad una giovane un po’ svampita e in cerca di avventura, come ci siamo avvicinati molto al musical, con musica dal vivo e balli, e come abbiamo cercato mantenere l’unità della rappresentazione pur riducendo le scene ed ampliando quelle principali. Proprio il tuo giudizio, sicuramente benevolo, su questo lavoro di laboratorio, se da una parte motiva un po’ timore, dall’altra rappresenta un’occasione persa per noi e con dispiacere ci scusiamo per non averti invitata, con l’impegno a renderti partecipe delle prossime rappresentazioni de La cara amica Gilda u che ci auguriamo di portare sul palcoscenico.
Un Cordiale Saluto

I SAPONIFICATTORI.
I Saponificattori

Tag:, ,

Lascia un commento

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.