1

C.E.T. Mogol

Posted by tismari on 14 Ottobre 2013 in Leggo, rifletto e pubblico |

Quando, settimana scorsa, Vanny mi ha detto: “Isa ci sentiamo lunedì, questo fine settimana sono al C.E.T. per il TMF” ho sorriso, annuito, e tra me e me mi sono domandata: “in che lingua mi ha parlato?!”. Ho scoperto su internet, e chiedo scusa in anticipo agli addetti ai lavori per l’ignoranza, che il C.E.T. è un’associazione fondata dal grande maestro Mogol, scusate se è poco, e che TMF significa Tour Music Fest. Ebbene, Vanny il lunedì successivo mi ha confermato che è stata una bella esperienza piena di incontri importanti. Il programma del seminario è iniziato il venerdì alle ore 12:15 con il pranzo ed è terminato domenica alle ore 13:45 con le audizioni, gli artisti hanno partecipato a lezioni di scrittura creativa con Francesco Gazzè, recording e artistic production con Stefano Pettirossi, presenza scenica e tecniche live con Silvia Gollini, tecnica e interpretazione vocale con Davide Poludu, preparazione al casting con Gianluca Musso, artistic coaching con Emanuela Mazza, vocal group con Cristina Greco e interpretazione del brano con Elena Bonanata. Credetemi è stato un vero piacere sentire la descrizione di questi tre giorni intensi, e credo sia doveroso dare tutte le indicazioni necessarie a tutti gli interpreti, autori, arrangiatori e compositori che desiderano fare della musica la loro ragione di vita.
Il centro Europeo di Toscolano (C.E.T.) è un’associazione no profit fondata dall’autore Mogol di cui ne è Presidente ed è presente all’interno della Tenuta dei Ciclamini. E’ uno dei centri di studio, di formazione e di perfezionamento all’avanguardia in Europa e si occupa di tre temi fondamentali: cultura popolare, medicina e ambiente. Ogni anno si svolgono i corsi di arte musicale rivolti ad interpreti, compositori, arrangiatori ed autori. Con quest’ultimo corso da due anni si possono acquisire dieci crediti su 180 per la laurea in Lettere Moderne presso l’Università della Tuscia di Viterbo, con cui è in essere una convenzione.
sito ufficiale: www.cetmusic.it
Mogol e Vanny

cet

Tag:, , , , , ,

1 Comment

  • Ary ha detto:

    Che meraviglia, è bello sapere che ci sono queste opportunità per chi ama la musica, sono per la preparazione non per gli “artisti per caso”…

Lascia un commento

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.