A SPASSO PER GLI STUDI TV DELL’ANTONIANO…

Posted by tismari on 19 Maggio 2022 in Appuntamenti, Leggo, rifletto e pubblico |

Ciao a tutti, se vi scrivo “Zecchino d’Oro” quale è la prima canzone che vi viene in mente? Avete cinque secondi di tempo per dare la risposta… lo sapevo! Tutti voi avete pensato almeno ad un titolo!

Già perché lo “Zecchino d’Oro” era (ed è) il “festival di Sanremo” dei piccoli! Personalmente in famiglia le risposte sono state: Il lungo, il corto e il pacioccone – volevo un gatto nero e le tagliatelle di nonna Pina. Queste le prime tre ma poi abbiamo iniziato a canticchiare il ritornello di almeno altre dieci canzoni.

Detto questo, seconda domanda: Chi di voi, da bambino/a, non ha sognato di partecipare come cantante o come pubblico ad una puntata dello Zecchino? Tutti, o quasi, abbiamo sognato di entrare nello studio dell’Antoniano!

Bene, a distanza di quaranta anni ho realizzato questo sogno!

Io, Alice e Massi abbiamo vissuto un’esperienza magica, giorno 17 maggio ci siamo messi in macchina e da Bergamo siamo arrivati a Bologna in Via Guido Guinizelli, 3.

Giusto per rinfrescarvi la memoria… “L’Antoniano di Bologna è un’istituzione della Provincia Minoritica di Cristo Re dei Frati Minori dell’Emilia Romagna, che si occupa di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale“.

Tutto ha avuto inizio così…

Ovviamente noi…noi vogliamo partecipare, pronti via!!!

Il nostro ingresso negli studi è stato entusiasmante per Alice, è stata accolta con una shopper dello Zecchino ed un cd! Buon inizio!

Da li a pochi minuti Maria Luisa, l’assistente, e Francesco, il referente, sono stati le nostre guide, sorridenti, gentili e disponibili ci hanno presi per mano e passo dopo passo ci hanno fatto vivere questa avventura straordinaria!

Prima della fase “trucco e parrucco” ci hanno accompagnati in camerino, dove abbiamo ripassato il copione, abbiamo pranzato insieme ad un’altra famiglia alla mensa dell’Antoniano e viaaaaaaa si inizia!!!

E dopo un buon pranzo tutti in sala trucco!

direi che siamo pronti… andiamo in studio

ma è lo studio dove girano le puntate dello “Zecchino d’Oro”!

anche i microfoni sono ok… adesso incontriamo la vera star, l’asinello Nunu’…

E adesso… ciak si gira! Ma non possiamo svelarvi troppo… passiamo ai saluti finali!!!

grazie a tutti ragazzi! E’ stata davvero una bellissima esperienza!!!

UN POCHINO DI PAZIENZA E PUBBLICHERO’ IL VIDEO CON LA PUNTATA…

Tag:, , , , , , , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.