“Ottobre, mese della Settimana della lingua italiana nel mondo”

Posted by tismari on 17 Ottobre 2018 in Appuntamenti, Leggo, rifletto e pubblico |

“La settimana della lingua italiana nel mondo” è un evento del quale partecipa il gruppo TESTITZA, oggi supportato dalla Dante Alighieri Comitato di Joinville e il Circolo Italiano di Joinville, dal 2007.
All’evento partecipano gli alunni, professori e membri del Circolo Italiano, che presentano delle attività che riguardano il tema della settimana, quest’anno “L’Italiano e La Rete, Le Reti per L’Italiano”, musica, conferenze e film e canto corale. Però l’attività cavallo di principale, vuol dire quella più attesa è il teatro.
Il gruppo TESTITZA – Teatro Stabile Italiano Zampardi, è nato dalla volontà della Professoressa Laura Maria Zampardi, che ci ha motivato a portare avanti questo progetto.
Dal 2007 ci sono stati più di 20 pezzi teatrali presentati dal gruppo, sempre di autori italiani e principalmente della nostra cara Marisa Tisti!
Quest’anno il gruppo presenta il suo quinto pezzo “Tre Sorelle Figlie Uniche” e lo porta in tour nella regione di Santa Catarina. Questo è il nostro modo di diffondere cultura e lingua italiana ovunque.

Tag:, , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.