DUE CHIACCHIERE CON “QUELLI DI TOPO TIP”

Posted by tismari on 26 Giugno 2018 in Le mie interviste improbabili |

STUDIO BOZZETTO “QUELLI DI TOPO TIP!”
Due ragazzi, una passione per l’animazione 3D, l’accordo per consegnare alla Eagle Pictures un cortometraggio. Così rinasce, un po’ per caso, lo Studio Bozzetto a Milano, chiuso dall’inizio del 2000 e ora rientrato da protagonista nel mondo dell’animazione italiana. Era la fine del 2007 e la durata iniziale di questo progetto doveva essere di 8 mesi, durante i quali Andrea Bozzetto e Pietro Pinetti, freelancer dell’animazione 3D, pur conoscendosi appena, avrebbero lavorato fianco a fianco. Da quel primo incarico, la loro piccola società improvvisata in una taverna di Seriate è cresciuta e, dopo un anno, ha portato alla riapertura dello storico studio di via Melchiorre Gioia a Milano.
Attualmente lo studio milanese raccoglie circa 30 collaboratori, tra cui un direttore artistico – Corrado Colleoni, bergamasco – e una serie di animatori, disegnatori, scenografi, fotografi cresciuti all’interno dello studio.
Topo Tip, l’ultimo successo. Chiunque abbia dei figli in età prescolare si sarà accorto dell’arrivo in Tv di questo cartone animato: Topo Tip. Le avventure del simpatico topolino marrone e dei suoi amici sono firmate proprio dallo Studio Bozzetto&Co che ci ha lavorato negli ultimi anni. Quasi 45 persone (senza contare i 100 collaboratori delle realtà estere coinvolte nel progetto) per pensare, progettare, disegnare, animare e ambientare questo personaggio nelle sue puntate. Topo Tip un vero successo italiano al pari delle famosissime Peppa Pig e Masha e Orso.

ecco uno dei lavoretti di Alice… il sasso ferma fogli porta fortuna!

Tag:, , , , , , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.