QUESTE SONO LE INIZIATIVE CHE MI PIACCIONO…

Posted by tismari on 31 Marzo 2017 in Appuntamenti |

All’interno di «Domina domna», Elisa Cuppini raccoglie i gesti dei bergamaschi.

«Rent a movement» è il racconto collettivo di una città sotto forma di danza. La coreografa e danzatrice Elisa Cuppini accoglie gli abitanti invitandoli a lasciare in prestito un movimento che può attingere al passato, al presente, al futuro. I gesti, memorizzati dall’artista, documentati in un video, creeranno un ampio catalogo di movimenti che saranno trasformati e restituiti al pubblico sotto forma di danza. La necessità dei gesti prestati, il luogo in cui sono stati consegnati, la specificità di quel piccolo grande momento, restituiscono una mappatura fisica che diventa testimonianza e memoria di una città.

Nei giorni 27, 28 e 29 marzo Elisa raccoglie i gesti che poi restituirà alla cittadinanza il 1 aprile alle 20, in uno spettacolo ospitato al Convento di San Francesco in Città Alta.

«Domina Domna» è un festival multidisciplinare che esplora immaginari, linguaggi e visioni di artiste che reinterpretano il mondo circostante. Un contenitore eterogeneo che dà spazio a progetti di teatro, arte, musica e cinema creati esclusivamente da donne: il filo conduttore sta nella pluralità della creatività al femminile. In collaborazione con Teatro Sociale – Stagione 2016/2017.

Tag:, , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.